martedì 19 marzo 2013

Auguri al papà 3G!


La giornata della festa del papà è appena iniziata, ma considerando la casella della nostra e-mail, non credo che avremo molti seguaci per la nostra web festa; probabilmente ognuno vorrà custodire nei propri ricordi la sorpresa per il suo papà..... in fin dei conti è un po' quello che abbiamo fatto anche noi a casa 3G dove, per la prima festa del papà, abbiamo costruito uno "scrigno" in cui ogni anno aggiungeremo un ricordo della festa in realtà celebrata ogni giorno dell'anno.

Ogni 19 marzo, coglieremo solo l'occasione per fare un augurio speciale all'uomo più importante della nostra vita, lasciando una traccia "nero su bianco" sul nostro LIBRO DELLA FESTA DEL PAPA'.

Il primo regalo al nostro papà 3G è infatti un libro a lui dedicato; un libro molto speciale con tante pagine ancora da scrivere; un libro molto casalingo fatto di cartoncini, colla e biadesivo per ricordare tutti quei lavoretti a cui ci hanno sempre abituato fin dall'asilo (almeno così si chiamava la scuola dell'infanzia ai mie tempi).... quei lavoretti così speciali e personali che spesso con gli anni si sono tradotti in portafogli, profumi e cravatte...

Noi (...si anche Gioia... sono sicura che con i suoi occhioni voleva proprio dirmi questo) abbiamo pensato che con questo libro si possa inaugurare oggi la raccolta dei nostri pensieri, dediche, foto e ricordi che ogni anno ci ispirerà la festa del papà.

Il nostro libro inizia quindi così:



Le pagine che seguono sono poi un GRAZIE per esserci stato nei momenti di gioco, stanchezza, bisogno e scoperta del mondo in questi primi 7 mesi; un GRAZIE accompagnato da una carrellata di immagini delle mie due G insieme e che lascio al loro personale ricordo, augurando, anche qui dalle pagine del nostro blog, una fantastica FESTA DEL PAPA' alla nostra grande G!!

Vi lascio con questa "CURIOSITA":
Lo sapevate che la festa del papà si festeggia veramente ogni giorno dell'anno?
Il 19 marzo si festeggia in molti paesi cattolici, in cui si fa coincidere con il giorno di San Giuseppe, ma se si fa un giro per il mondo si può davvero festeggiare i nostri papà tutti i giorni dell'anno...:



Buona festa a tutti i papà del mondo!

P.S.
Se volete raccontarci con un immagine o una frase la vostra festa del papà potete inviarcela al nostro indirizzo e-mail famiglia3g@gmail.com o scriverci sulla nostra pagina facebook... anche dopo il 19 marzo.... :-)

2 commenti:

Lascia qui il tuo commento o mandaci una e-mail a famiglia3g@gmail.com.
In buona fede lasciamo aperto il commento a tutti; eventuali commenti offensivi o non coerenti con i contenuti di questo blog verranno eliminati anche se pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...