martedì 30 aprile 2013

Il primo premio della Famiglia 3G.

Prima di partire  per le nostre brevi vacanze in fondo alla nostra pagina "Un po' di noi" abbiamo trovato un commento di  mamma baby che diceva così "passate da me c'e' un premio per voi!"... Wow! Un premio?!

Incuriositi dal messaggio siamo piombati sul blog di mamma baby e, leggendo questo post, abbiamo scoperto di essere stati inclusi tra i suoi 11 blog meritevoli di ricevere il LIEBSTER BLOG AWARD.
Questo premio è davvero un dono inaspettato e super gradito che ci riempie anche d'orgoglio considerato che la parola LIEBSTER in tedesco significa "carissimo". Ringraziamo quindi mamma baby per questo bellissimo regalo e vi invitiamo a visitare il suo nuovo dolcissimo "angolino". Noi l'avevamo conosciuta infatti lo scorso mese attraverso l'altro suo blog  in occasione del blogstorming di genitoricrescono ... lei è una delle mamme citate nella nostra "ricetta del genitore quasi perfetto".


Ma il ritiro è solo una parte del premio; la cosa divertente dei premi tra blogger è che ogni premiato a sua volta deve nominarne altri creando così un immenso "tam tam" da un blog all'altro, di cui è impossibile scovarne l'origine o la fine.

Ogni premio ha le sue regole e queste sono quelle del "Liebster blog award" creato in Germania per premiare blog meritevoli, che hanno meno di 200 follower:
  1. ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio, citandolo nel post dedicato al premio stesso;
  2. rispondere alle 11 domande proposte dal blog che ti ha premiato;
  3. scrivere 11 cose su di te;
  4. scegliere e premiare altri 11 blog con meno di 200 followers;
  5. formulare 11 domande a cui loro dovranno rispondere;
  6. informare i blog vincitori del premio ricevuto.
Allora, andando con ordine, il punto 1 l'abbiamo già completato e quindi passiamo al punto 2; uhm... qui la cosa si fa complicata perchè il nostro è un blog famigliare il che significa che le risposte si intendono riferite sia a me che a Gio... vi anticipiamo già che in alcuni casi "glisseremo" le domande rispondendo ognuno per l'altro e quindi ecco le nostre 11 risposte:

1. Cosa ti piace di te stessa/o?
A me di Gio: adoro la sua mente pratica e sempre pronta ad affrontare ogni situazione e il suo modo di portarmi sulla "retta via" ogni volta che mi faccio prendere dallo sconforto.
A Gio di me: secondo lui il suo senso pratico non esisterebbe senza la mia immaginazione... infatti dice di amare la mia capacitá di "ricerca" che porta sempre (secondo lui) a trovare il meglio di ciò che ci serve e che poi lui riesce a mettere in pratica... (non per niente io lo chiamo anche il mio "realizzatore di sogni"!)

2. Cosa non sopporti del tuo carattere?
Beh  dai "non sopportare" è un po' pesante, diciamo cosa ci piace meno:
A me di Gio: il fatto che non riesca a smettere di fumare.
A Gio di me: il mio non essere puntuale (come dargli torto!? Da quando dico "Sto arrivando ... sono pronta!" di solito passano almeno altri 10 minuti ...;-)

    3. Quali sono le cose che ti fanno arrabbiare?
    La poca professionalità e superficialità di chi non svolge come dovrebbe il suo mestiere (questo è un po' uno sfogo visto che nell'ultimo anno ne abbiamo incontrati tanti...).

    4. Qual'è la cosa che ti rende più felice?
    Saremo banali e sdolcinati, ma non abbiamo dubbi: stare insieme, prima in due e adesso in 3!
    5. Cosa ti aspetti dagli altri? 
    Che siano sempre loro stessi senza dimenticare però che "la propria libertà finisce dove inizia quella di qualcun'altro". Anche questo è sicuramente uno sfogo a certa maleducazione che purtroppo ancora spesso si ritrova attorno a noi...:-(
    6. e da te stessa?
    Esattamente lo stesso che mi aspetto dagli altri. 

    7. Cosa vedi nel tuo futuro?
    Diciamo che più che vederlo il futuro lo sognamo... felice come adesso, ma magari vivendo al mare.
    8. C'e' qualcosa che avresti voluto fare e che non hai fatto?
    Io: avrei voluto imparare a suonare la chitarra... ci ho anche provato, ma poi ho abbandonato... :-(
    Gio: nulla, dice lui... "se avessi voluto fare veramente qualcosa.. l'avrei fatto!" ...e in effetti lui è un convinto sostenitore del "meglio avere rimorsi che rimpianti!".
    9. cosa ti appassiona?
    Programmare un viaggio, leggere, passeggiare in posti in cui lo sguardo riesca a spaziare oltre il rumore delle auto, le case e il cemento delle strade, passare del tempo con noi appena possibile e non possiamo negarlo... anche progettare lavoretti per la nostra casa.

    10. cosa ti fa commuovere?
    Questa è facile! Succede ormai ogni giorno quando Gioia si ferma a guardarci occhi negli occhi tenendoci il viso tra le sue manine morbidose!
    11. qual'è la citazione/frase che ti rappresenta?
    "Quando desideri veramente qualcosa tutto l'universo cospira affinchè tu lo ottenga"
    - L'Alchimista - P. Coelho -

    E adesso passiamo al punto 3; prendendoci sempre una piccola "licenza poetica" scriviamo 11 cose in comune di noi (anzichè di te):
    1. testardi;
    2. sognatori;
    3. a volte permalosi;
    4. dopo il nostro viaggio in Usa del 2009 siamo stati colpiti dal "mal d'America" e non vediamo l'ora di tornarci ... questa volta anche con Gioia;
    5. è forse la causa o chissà anche la conseguenza del punto 4, ma adoriamo tutte le serie televisive americane;
    6. siamo un po' fissati nel "fare tutto da noi";
    7. conseguenza del punto precedente: i nostri progetti durano molto tempo... ma tutto sommato alla fine li portiamo a termine ;-);
    8. adoriamo il buon cibo e condividerlo a tavola con le nostre numerose famiglie;
    9. adoriamo il mare e il sole;
    10. non siamo appassionati di montagna, freddo e neve;
    11. amiamo le domeniche fannullone sul divano a guardare la tv, intervallate dalla merenda con tè e torta di mele preparata a quattro mani (finchè Gioia non si unirà a noi.. e allora sarà a sei!)
    Wow... non pensavamo di farcela e invece eccoci al punto 4; siamo particolarmente contenti di premiare 11 blog, perchè ci capita spesso di passare sulle loro pagine e a volte un po' troppo di corsa non troviamo il tempo di lasciare una traccia del nostro passaggio, per cui anche se forse alcuni saranno già pluripremiati, cogliamo l'occasione del premio per ringraziarli delle loro parole lasciate nel web e quindi:

    LADIES AND GENTLEMEN THE WINNERS ARE
     (l'ordine è casuale):
    1. Caos in casa perchè mamma Cicala è stata la nostra prima lettrice fissa e perchè ci dà tante fonti di ispirazioni per mettere ordine all'ordinario caos di casa;
    2. Patatofriendly perchè ci fa emozionare con i suoi racconti di mamma viaggiatrice e ci offre tanti spunti per i nostri prossimi viaggi a tre;
    3. Squabus perchè è riuscita a farci conoscere l'emozione di un abbraccio tra sconosciuti a km di distanza;
    4. L'avventura di noi.. perchè è sempre una bella ispirazione una mamma con 4 pesti (come le chiama lei);
    5. Iridi a stelle e strisce perchè sognando di tornare in America ci godiamo i racconti di chi ha deciso di fare il grande passo e andarci a vivere e, la famiglia di Pinguini del Wisconsin è la prima che abbiamo incontrato nella grande blogosfera delle famiglie "expat";
    6. Babbo online perchè è il primo papà che abbiamo "incontrato" nella blogosfera nonchè il creatore del logo "Dad on Duty" che tanto fieramente esponiamo;
    7. L'ascia sull'uscio perchè Marzia ci dà sempre degli ottimi spunti di riflessione e con i suoi ultimi post dall'"Immagini di buonumore prêt-à-porter" a "Irrazionale" è un raggio di sole in questa primavera che stenta ad arrivare!
    8. Mammamimmononsolo perchè la dolcezza di Raffaella scalda il cuore!
    9. Baby talk perchè come Jessica crediamo fortemente che la comunicazione sia amica dei bambini;
    10. Mamma modello base perchè ci piace il suo modo diretto di comunicare attraverso i video e perchè non l'abbiamo ancora ringraziata per averci (in questo caso è meglio avermi) guidata nella scelta del tiralatte.
    11. ... and last but not least il blog della mia sorellina su style.it: larmadiodichicca perchè con le avventure di Frabutterfly ci regala sempre una risata!
    Con il punto 5 passiamo ai nostri 11 il testimone invitandoli a rispondere alle nostre 11 domande:
    1. qual'è un tuo pregio?
    2. qual'è un tuo difetto?
    3. quali sono le cose che ti fanno arrabbiare?
    4. qual'è il viaggio o il posto più bello che hai fatto/visto?
    5. cosa ti aspetti dagli altri?
    6. e da te stessa?
    7. qual'è il tuo desiderio più grande?
    8. se potessi scegliere il posto in cui vivere, dove ti trasferiresti?
    9. cosa ti appassiona?
    10. cosa ti fa commuovere?
    11. qual'è la citazione/frase che ti rappresenta?
    E adesso non ci resta che informare i vincitori e aspettare di leggere le loro risposte!

    26 commenti:

    1. ma grazie ...
      vi ringrazio di cuore mi fa molto piacere un immenso piacere.....
      grazie mille 3g
      :-)

      RispondiElimina
    2. Oh che sorpresa piacevole che ho trovato questa mattina aprendo la mail....grazie, grazie con il cuore perché sento che quello che mi dici e' sincero e sentito. È mi fa immenso piacere. A presto e dai un strapazza mento di coccole alla pulce tra.
      Raffaella

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Mi fa piacere che tu l'abbia apprezzato ...
        Strapazzata di coccole effettuata!! ;-)

        Giusy

        Elimina
    3. Grazie Giusy, una bellissima sorpresa e un onore! Vado a scoprire alcuni dei blog che ancora non conosco, e ho anche scoperto un sacco di cose che abbiamo in comune, da NYC al mare e sole! Un abbraccio!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie a te per essere passata a "ritirarlo"! :-)
        Probabilmente il fatto di essere arrivati sul tuo blog non è stato puramente casuale... le passioni comuni a volte si nascondono tra le righe...;-)
        Buona lettura e a presto!
        Giusy

        Elimina
    4. Sono subito passata a leggere il vostro post non appena letto il commento!! che bello leggere le vostre risposte a "due"! E devo dire che gli 11 punti di "voi" che vi accomunano mi fanno pensare che siate proprio una bella coppia! Anzi un bel trio!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie a te per averci dato questa opportunità ...è stato divertente anche per noi scrivere le nostre cose in comune!
        ...Tu dici che bel trio ...ma chissà quante cose del nostro carattere faranno parte anche di quello di Gioia?!
        Lo scopriremo piano piano ...;-))
        A presto!

        Giusy

        Elimina
    5. Se mi date del raggio di sole in questa giornata di pioggia battente, allora grazie mille volte! Voi sì che li sapete gestire i premi, mica come una tipa che conosco :D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ...grazie per essere passata a ritirare il premio raggio di sole! ;-)

        la tipa che conosci ha così tante cose da dire che i premi dovrebbe solo accettarli... senza badare alle regole ...;-)

        ..Certo che se consideri che noi, in due, ci abbiamo messo quasi un mese prima di arrivare a scrivere questo post ...non diresti più che siamo bravi a gestirli... ;-)

        A presto!

        Giusy

        Elimina
    6. GRAZIE! Mi fa veramente piacere avervi tra i sostenitori del pensiero "Dad on duty".
      Cercherò in non aspettare troppo per il post di ringraziamento :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Per noi il ringraziamento l'hai appena fatto con il tuo commento...;-)
        Se poi vorrai anche rispondere alle nostre domande in un post, non ci sono scadenze... fallo quando e come vuoi, senza nessun impegno!!!

        A presto!

        Elimina
    7. G R A Z I E!!
      Non abbiamo parole...davvero...
      Ci avete donato un pensiero stupendo ed è stato bello scoprire cose nuove su di voi!
      Quindi, visto che 3 è il numero perfetto, 3 volte grazie alla famiglia 3G!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ci fa piacere che abbiate apprezzato!
        Non vediamo l'ora di leggere le vostre risposte... ;-)

        A presto!

        Elimina
    8. Questi premi sono un'ottima occasione per conoscersi meglio!!!

      RispondiElimina
    9. Enchantée :-) Grazie mille famiglia 3G ! Adele ritornerà non temete ;-) Vi auguro dolci sogni! A presto!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ...di nulla Frabutterfly. ..aspettiamo con curiosità i prossimi episodi allora!! ;-)

        Elimina
    10. Eccomi finalmente!!Oltre a ringraziarvi mi ha fatto piacere scoprire qualcosa in piu' di voi e notare...le nostre comunanze!!!Tipo...la chitarra, le serie tv e l'america, (ovviamente) l'organizzazione dei viaggi e ... la frase di Coelho!!
      Bello, proprio bello!Ora mi attivo!Ma temo ci mettero' un po'... ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Contenti che tu l'abbia apprezzato e contenti di aver scoperto così alcune cose in comune tra noi!
        Per i tempi non ci sono scadenze ... a noi basta che tu continui a scrivere di itinerari patato-friendly, di fotoviaggiando, di invasioni digitali... per farci viaggiare prima di tutto con l'immaginazione e chissà prima o poi anche nella realtà...

        A presto!

        Elimina
    11. Grazie! :)
      tosto il protocollo di questo premio, ma come dici tu allentare le regole non può che fare bene!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Non c'é di che "mamma Squa" ;-)!!!
        È vero il protocollo del premio è un po' impegnativo, ma l'unica vera regola l'hai già rispettata! Per cui grazie a te per essere passata da noi a ritirarlo!
        Un abbraccio!

        Elimina
    12. GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!! Dolcissima! Mi sono emozionata! Mi fa piacere! Un abbraccio!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. PREGO, PREGO, PREGO!!! ;-))
        Felicissimi che tu sia passata di qua e contenti di averti addirittura regalato un'emozione!

        A presto!

        Elimina
    13. ciao mi poiace il tuo blog, io sono annina mamma di mattia duenne.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Benvenuta Annina e piacere di conoscerti!!
        Passerò da te per conoscere anche il tuo Mattia che sono sicura sarà tra le righe del tuo blog..;-)
        A presto!
        Giusy

        Elimina

    Lascia qui il tuo commento o mandaci una e-mail a famiglia3g@gmail.com.
    In buona fede lasciamo aperto il commento a tutti; eventuali commenti offensivi o non coerenti con i contenuti di questo blog verranno eliminati anche se pubblicati.

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...