giovedì 21 marzo 2013

Genitorimeglioconinternet 2 mesi dopo

Due mesi fa abbiamo creato questo blog senza nemmeno sapere cosa fosse veramente un blog. A onor del vero dovrei dire che "materialmente" l'ho creato io, ma il plurale è d'obbligo, perchè il sostegno morale e l'ispirazione di papà 3G valgono tanto quanto una collaborazione "manuale".

Oggi, a due mesi di distanza, se entro nella nostra pagina "Un po' di noi", non posso non sorridere e, sarà la primavera accompagnata da un cielo azzurro e uno splendido sole dopo giorni di grigio e pioggia, sarà che oggi è anche la giornata mondiale della poesia, ma sono particolarmente contenta e mi va di autoregalarci una dedica speciale:

A noi che, l'unico blog che conoscevamo era quello di Beppe Grillo e da un annetto quelli della mia fantasiosa e estrosa sorellina Frabutterfly (larmadiodichicca e costatuttotroppo).

A noi che, pensavamo di essere appassionati di internet, ma in realtà per noi internet era solo GOOGLE e FACEBOOK e che probabilmente, se qualche mese fa, avessimo sentito qualcuno pronunciare parole come SEO, GEEK, TROLL, HASHTAG... avremmo pensato a qualche parolaccia in inglese.

A noi che, chi ci conosce, sa quanto siamo lenti a mettere in pratica i nostri programmi, perchè adoriamo programmare e analizzare ogni dettaglio; siamo però come un motore diesel, che una volta partito non si ferma più e che probabilmente così come nei viaggi, non ha l'ansia di raggiungere la meta, ma si gode con pazienza tutto il cammino.

A noi che, nonostante la nostra proverbiale lentezza, abbiamo creato questo blog in pochi giorni, abbandonando per una volta la nostra pignoleria per provare a fare qualcosa seguendo l'istinto.

A noi che, scaramantici fino al midollo non abbiamo mai letto racconti di altri genitori fino a che Gioia non è nata e che grazie a questo blog abbiamo scoperto il mondo delle mamme e dei papà blogger che oltre ai figli, la casa, il lavoro e la crisi, trovano anche il tempo di condividere pensieri ed emozioni che, per quanto a "prima vista" possano sembrare diversi, alla fine accomunano ogni genitore, di qualunque età, paese o professione.

A noi che presto avremo anche il nostro logo qui sul blog, 

AUGURO

di continuare questa piccola avventura e imparare, conoscere e condividere ogni giorno qualcosa di nuovo. 


Non posso non concludere poi con dei ringraziamenti speciali e quindi:

GRAZIE

 Alle mie due G che saranno sempre i miei compagni in questo viaggio come nella vita.

A mia sorella che mi ha ispirata.

A mio fratello che con pazienza (e con me ce ne vuole tanta) sta preparando il "logo" per il blog.

A tutti i genitori che conosciamo da sempre, che ci hanno ispirato e consigliato e che, continueranno a farlo.

A tutti i genitori blogger che, anche senza conoscerci, sono una costante fonte di ispirazione.

A chi ogni tanto passa di qui.
A chi passerà....



Benvenuta primavera!!!

2 commenti:

  1. Ciao Giusy, che bel post! E che bella questa cosa di un blog scritto a 4 mani marito e moglie! Sai che forse tra tutti i blog che conosco siete la prima coppia di coniugi? Ci sono sorelle, amiche, ma mai marito e moglie! Complimenti! Vi seguo anch'io e in bocca al lupo per la vostra nuova avventura!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara ... benvenuta e grazie per i complimenti!
      Crepi il lupo!

      A presto!

      Giusy

      Elimina

Lascia qui il tuo commento o mandaci una e-mail a famiglia3g@gmail.com.
In buona fede lasciamo aperto il commento a tutti; eventuali commenti offensivi o non coerenti con i contenuti di questo blog verranno eliminati anche se pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...